sabato 7 dicembre 2013

Il Premio Eolo allo Yacht Club di Capri


Premiato lo Yacht Club Capri alla manifestazione “E’ Vela in Campania”, festa annuale del Comitato V Zona FIV. A ritirare il Premio Eolo il Presidente Marino  Lembo, il Direttore Sportivo Conny Vuotto ed il
Consigliere Carlo Viva. La motivazione che ha visto premiato il sodalizio caprese è per aver aver raggiunto il maggior numero di tesserati fra i circoli della V zona  in “VelaScuola - Il mare entra in aula”. Un progetto nato dall’intesa fra Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana della Vela con lo scopo di incentivare la promozione degli sport velici nelle scuole.

Lo Yacht Club Capri, con l’istruttore e direttore sportivo Conny Vuotto, ha svolto una lunga attività didattica con lezioni di cultura marinara, meteorologia e tecniche di nodi, per gli alunni delle terze quarte e quinte delle scuole elementari IV Novembre e Giuseppe Salvia, e gli alunni delle scuole medie Vincenzo Gemito di Anacapri.

Un totale di 225 bambini che hanno potuto avvicinarsi a nuove nozioni sul mondo della vela, in un progetto che sarà portato avanti anche quest’anno dal sodalizio caprese, che anche durante l’inverno continua le sue attività con la scuola vela per i bambini, che possono avvalersi delle imbarcazioni Optimist, affiancati dalla flotta di Dream, speciali imbarcazioni studiate per essere utilizzate in sicurezza dai disabili e che hanno visto la partecipazione ai corsi di numerosi portatori di handicap che possono uscire in mare anche in mesi di bassa stagione, sino alla scuola vela d’altura per adulti a bordo di “Luna Caprese”.

Nessun commento:

Posta un commento