martedì 17 dicembre 2013

Presentata la prima edizione di “Naples Shipping Week”



Il prossimo mese di Giugno Napoli sarà per una settimana la capitale europea dello shipping e della portualità. Ieri presso la Stazione Marittima del porto di Napoli è stata presentata la prima edizione della
Naples Shipping Week, settimana di eventi e congressi dedicati al cluster marittimo e portuale organizzata grazie alla nuova partnership tra il Propeller Club Napoli e ClickUtility Team.

 La manifestazione ruoterà intorno ad un grande momento di incontro la Cena Napoletana e alla sesta edizione di PortShippingTech (26/27 Giugno 2014) evento che in 5 anni ha definitivamente confermato la sua leadership nel panorama delle manifestazioni internazionali dedicate alla logistica, allo shipping e in generale allo sviluppo del sistema logistico-portuale.

Obiettivo della Naples Shipping Week è quello di replicare il successo della Genoa Shipping Week che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone ai vari eventi, che si sono succeduti in una settimana nel capoluogo ligure, in rappresentanza di 1500 aziende provenienti da quasi 40 paesi del mondo.

Alla presentazione hanno partecipato Umberto Masucci, Presidente International Propeller Club, Carlo Silva, Presidente ClickUtility, Carolina Villa, in rappresentanza degli agenti marittimi genovesi, Andrea Mastellone, presidente degli agenti marittimi napoletani, Michele Pappalardo presidente Federagenti, Andrea Garolla presidente Giovani Armatori di Confitarma, Emilio Squillante Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Napoli, Maurizio Barracco presidente Banco Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento