domenica 2 febbraio 2014

Kuwait, opportunità commerciali con la Regione FRV


Ricerca scientifica, relazioni commerciali, porto di Trieste con particolare riferimento al terminal petrolifero. Sono questi i temi di maggiore interesse nei rapporti economici tra il Friuli Venezia Giulia e il Kuwait,
approfonditi in un incontro che la presidente della Regione, Debora Serracchiani, ha avuto a Trieste con il console generale del Paese mediorientale, Abdulnaser Bokhador, che ha competenza su tutto il Nord Italia.

La presidente ha proposto di costituire dei gruppi di lavoro per realizzare i progetti di maggiore interesse reciproco, sottolineando come la Regione sia impegnata a essere punto di riferimento per categorie economiche ed Enti locali, in modo che il Friuli Venezia Giulia possa presentarsi come sistema territoriale.

 Il console, che ha visitato Trieste come prima città del Nord, ha voluto ricordare i rapporti di amicizia che legano il Kuwait all'Italia, rafforzati dalla riconoscenza nei confronti del nostro Paese per la partecipazione alla guerra di liberazione del 1991. Il primo ministro Enrico Letta visiterà il Kuwait proprio la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento