lunedì 31 marzo 2014

Concorso per il poster Coppa Primavela 2014


È disponibile il bando del XXI concorso nazionale per la realizzazione del poster per l’edizione 2014 della Coppa Primavela. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in collaborazione con
la Federazione Italiana Vela, promuovono il concorso per la realizzazione di elaborati grafici che hanno per oggetto le due classi veliche ammesse alla Coppa Primavela: la deriva dell’Optimist e la tavola a vela Techno 293.

Il contest di disegno, rivolto agli alunni delle classi III,IV e V della Scuola Primaria ed a tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado, registra un crescente successo che coinvolge, anno dopo anno, sempre più istituti scolastici che inviano centinaia di elaborati tra i quali vengono poi selezionati i due vincitori.

L’iniziativa è legata alla Coppa Primavela, il principale evento velico riservato ai giovanissimi promosso dalla Federazione Italiana Vela, che vede la partecipazione di centinaia di velisti con un’età compresa tra 9 ed 11 anni; una vera e propria festa della vela che la FIV dedica ai più piccoli e che esprime al massimo la passione per questo sport. Per partecipare al concorso gli studenti interessati dovranno far pervenire, tramite la propria scuola, gli elaborati realizzati su fogli del formato 35 x 50 cm. (elaborati in formato diverso non saranno presi in considerazione) alla Segreteria Generale della Federazione Italiana Vela, Piazza Borgo Pila 40 – 16129, Genova, entro e non oltre il 20/5/2014. Una commissione paritetica MIUR – FIV, composta da quattro membri, sceglierà i due lavori vincitori (uno per la classe Optimist e uno per la classe Techno 293) che, opportunamente impaginati, saranno adottati come poster ufficiale della manifestazione Coppa Primavela 2014.

I due vincitori, accompagnati da un genitore e da un rappresentante della scuola, saranno ospiti della FIV per l’edizione 2014 della Coppa Primavela (Napoli, 31/8 – 2/9 ), mentre agli istituti degli alunni premiati verrà consegnata una targa ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento