martedì 13 maggio 2014

Carnival Corporation posiziona una quarta nave in Cina.


Carnival Corporation & plc ha annunciato che Costa Serena sarà posizionata in Cina tutto l’anno nel 2015. Carnival Corporation diventerà così il primo operatore internazionale a proporre crociere regolari con
quattro navi nel Paese, che ha il più alto tasso di crescita in assoluto nell’industria delle crociere. Il posizionamento di Costa Serena potenzierà la leadership di Carnival in Cina, sfruttando l’impennata della domanda che, secondo le previsioni, renderà il mercato cinese il secondo più grande al mondo entro il 2017. Costa Crociere, una delle 10 compagnie che fanno capo al Gruppo Carnival, ha fatto sapere che nell’aprile 2015 è previsto il debutto di Costa Serena a Shanghai, dove affiancherà Costa Victoria e Costa Atlantica, già posizionate in Cina. In questo modo la capacità complessiva di Costa in Asia crescerà del 74 per cento.

Il mercato delle crociere in Cina è una realtà in forte espansione grazie al contributo sostanziale di Costa Crociere, che opera con successo nel Paese ormai da otto anni, e alla crescita vertiginosa nell’area di Carnival Corporation. Oltre a Costa Serena, Princess Cruises – altra compagnia che fa capo a Carnival Corporation – posizionerà la sua nave Sapphire Princess in Cina con partenza da Shanghai dal 21 maggio al 4 settembre 2014, offrendo un’altra esperienza nuova e unica ai crocieristi cinesi. Il posizionamento in Cina di una terza nave quest’anno rappresenta una crescita della capacità complessiva di Carnival Corporation nel Paese nel 2014 del 66 per cento. Nel 2015, quando per la prima volta ben quattro navi saranno posizionate in Cina, si stima che la capacità di Carnival possa crescere in modo esponenziale, con un aumento del 140 per cento nel giro di due anni.

Nessun commento:

Posta un commento