mercoledì 28 maggio 2014

Expandere Napoli 2014: GA.FI. Sud organizza la “Piazza Finanza”

Ga.Fi. Sud, Confidi campano inserito da Banca d’Italia nello speciale elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati, presieduto da Rosario Caputo, parteciperà, per il terzo anno consecutivo, ad “Expandere”, l’evento
ideato e organizzato dalla Compagnia delle Opere che si svolgerà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, giovedì 29 maggio 2014. Grande novità di questa edizione sarà la “Piazza Finanza” organizzata e coordinata da Ga.Fi. Sud: un'area di Expandere, infatti, sarà dedicata esclusivamente al mondo del credito e della finanza, uno spazio pensato per agevolare il dialogo con gli Istituti Bancari nel corso dell’evento e dove si terranno specifici workshop.
“La partecipazione ad Expandere – ha dichiarato Rosario Caputo - è frutto di una partnership avviata ormai da tempo con la Compagnia delle Opere e che per il passato si è rivelata per noi un’importante occasione di sviluppo. Con l’organizzazione della “Piazza Finanza”, Ga.Fi. Sud ha voluto però assicurare alla kermesse un servizio reale e concreto per le aziende partecipanti, atteso che il credito rappresenta per le imprese una priorità assoluta. Expandere, dunque, si configura, ancora una volta, come un’utile occasione per stimolare la trasmissione di notizie e di conoscenze relativamente alle capacità imprenditoriali, nell’ambito di una vetrina di grande rilevanza non solo dal punto di vista commerciale, ma anche per la qualità delle aziende partecipanti ed anche per la valenza delle tematiche analizzate. E’ insomma il modo giusto per “fare sistema”.
 La “Piazza Finanza” sarà animata nel corso della giornata anche da due seminari e da un workshop: Seminario sul Tema: “Commercio estero ed internazionalizzazione” rivolto ad aziende che cercano strumenti di credito per l’internazionalizzazione; Workshop sul tema “Il progetto PuntoEat: un modo innovativo di esportare in Cina”, rivolto ad aziende del settore food; Seminario sul tema “Opportunità del leasing alla luce dei recenti cambiamenti normativi: il Progetto Campania”, rivolto ad aziende che cercano strumenti per il leasing e il credito in generale con il “Progetto Campania”

Nessun commento:

Posta un commento