martedì 6 maggio 2014

Pasta e cultura, Voiello al Salone del Libro di Torino


Centotrentacinque anni di eccellenza. E adesso Voiello sarà la pasta ufficiale della XXVII edizione del Salone del Libro in programma dall’8 al 12 maggio al Lingotto Fiere di Torino. Il Bene sarà il tema conduttore dell'edizione 2014, sviluppato in un palinsesto sempre più ricco di incontri, dibattiti, presentazioni
sulle principali novità editoriali e con una sorpresa in più: Voiello, antico marchio fondato nel 1879 a Torre Annunziata ed emblema dell’italianità in tutto il mondo, presenterà al pubblico i propri prodotti realizzati esclusivamente con grano Aureo, il grano duro d’alta qualità coltivato e macinato in Italia, per i veri amanti del gusto.

I visitatori verranno accolti nello spazio Casa CookBook di 600 metri quadri con un'ampia zona dedicata alla Show Kitchen. Voiello sarà la pasta ufficiale di Casa CookBook, che ospiterà appassionati di cucina incuriositi dalle ultime novità editoriali del settore o desiderosi di vedere all’opera dal vivo alcuni dei più rinomanti chef italiani e dei volti più noti della televisione.

La Show Kitchen, con cento posti a sedere, propone un ampio programma di incontri, convegni e laboratori per discutere di enogastronomia e cultura esplorando le varie tradizioni culinarie. In questo scenario, uno chef sarà la voce narrante e accompagnerà il pubblico nel percorso di assaggio e lo inviterà a concentrarsi sui sensi coinvolti; protagonista assoluta sarà la pasta, esaltata da diversi amplificatori di gusto, in un’escalation di intensità per scoprire e apprezzare le diverse consistenze, i profumi delle erbe aromatiche, la viscosità dell’olio extravergine, le note acide del pomodoro e quelle sapide dei formaggi.
 Eduardo Cagnazzi

Nessun commento:

Posta un commento