venerdì 5 settembre 2014

Il campionato XCAT Series si avvia a conquistare un altro continente nel 2015


La World Professional Powerboating Association (WPPA) compie un altro passo decisivo verso l’obiettivo di raggiungere tutti i continenti, con il campionato XCAT che pianifica un nuovo emozionante appuntamento

per l’Agosto 2015. L’Australia sarà il prossimo Paese a vivere l’adrenalina dello UIM Skydive Dubai XCAT Powerboat World Series, con una gara a calendario per il 2015 nella cornice della Gold Coast, Stato del Queensland.

 Questo, a seguito di una lettera di intenti firmata dal Gold Coast City Mayor, Toma Tate, e dal Presidente di WPPA, S.E. Dr Saif Al Ketbi. Presenti al momento della firma a Dubai anche il vicepresidente di WPPA, Dr Khalid Al Zahed, ed il Senior Advisor Middle East Relations / Gold Coast City, Geoffrey Schuhkraft. Nel corso di quest’anno, la WPPA aveva condotto un sopralluogo tecnico in Gold Coast per convenire, insieme alle autorità locali, che l’evento si potrebbe tenere a Broadwater, con base a Doug Jennings Park sulla punta dello Spit.
 “E’ un momento entusiasmante per la WPPA. E’ da un po’ di tempo che cerchiamo una località in Australia che possa ospitare una gara XCAT, e abbiamo trovato un grande supporto dal Sindaco della città di Gold Coast e da tutte le autorità locali. Inoltre, Gold Coast è una città gemellata con Dubai”, ha dichiarato S.E. Al Ketbi. “Famose per le spettacolari spiagge, le due località sono simili in quanto entrambe giovani e moderne, con uno spirito molto vivace, e sempre in cerca di nuove strade per svilupparsi da un punto di vista sportivo e culturale. Una gara di XCAT quindi è la scelta perfetta”. 
 Le autorità locali sostengono che ci si possono aspettare circa 10mila spettatori, trattandosi fra l’altro di una zona che è solita ospitare eventi di motorsport di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento