venerdì 19 settembre 2014

Il lavoro in porto nella logistica - Lo sportello Youth corner Cfli Venezia


Il Consorzio Formazione Logistica Intermodale (CFLI), società di formazione del Porto di Venezia, organizza un incontro per la presentazione dell’attivazione degli sportelli Youth Corner. Questo
nuovo servizio rientra nel progetto Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, a sostegno dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni. Gli sportelli Youth Corner saranno il punto concreto di accesso dei giovani al programma, con funzioni di accoglienza e informazione, di presa in carico, colloquio individuale e profiling e orientamento.

 Una recente indagine ha censito 1.348 aziende che, in porto, danno lavoro a 16.488 persone. Comprendendo anche l'indotto, il Porto di Venezia dà occupazione a circa 21.000 addetti. Le attività di formazione organizzate dal CFLI, integrate con l’addestramento, hanno lo scopo di sostenere la crescita professionale di individui e imprese. L’attivazione del servizio Youth Corner conferma la costante attenzione del Porto di Venezia alla formazione del personale come strumento fondamentale per acquisire le competenze necessarie.

Da sempre impegnata in politiche di valorizzazione delle risorse umane che compongono le molteplici professionalità e mestieri del cluster marittimo-portuale, l’Autorità Portuale di Venezia continua ad investire nel capitale umano, migliorando la qualificazione professionale, le condizioni di sicurezza del lavoro e la sua stessa competitività.

Nessun commento:

Posta un commento