martedì 21 ottobre 2014

Potenza - Ottenere visibilità e fare affari utilizzando i social media

La Camera di Commercio di Potenza, con il supporto della propria Azienda Speciale FORIM, organizza, nell’ambito del Progetto “Eatinera” del GAL “Sviluppo Alto Bradano” il corso “Come ottenere visibilità e fare affari utilizzando i social media”. 

Il percorso formativo si rivolge a titolari, dipendenti, familiari e collaboratori, responsabili marketing, venditori, e, in genere, tutti coloro che operano nel settore della ricettività (alberghiera ed extralberghiera) e della ristorazione, della lavorazione e produzione dei prodotti tipici, dell’edutainment (rete fattorie didattiche, fattorie del gusto ecc.), della tutela e conservazione dei beni culturali con sede nei comuni ricadenti nell’area del GAL Sviluppo Alto Bradano.
«I social network sono strumenti ormai necessari per chi voglia pianificare, anche in una logica di rete, una strategia di comunicazione – commenta il presidente della CdC potentina, Pasquale Lamorte -. Si tratta di strumenti che non sono più solo “vetrine” promozionali, ma vengono utilizzati anche per fare network, costruire e monitorare la propria reputazione online, promuovendo la propria impresa ma anche il territorio. Da questo punto di vista, come dimostrato dagli esperti nell'ambito della recente presentazione del progetto “Eccellenze digitali”, le nostre Pmi devono innalzare il livello tecnologico e aprirsi ai canali social di comunicazione».
Al termine del corso, che si snoda su 40 ore nei moduli “Introduzione ai social network e al social marketing” (5 ore), “ Come fare marketing con i social media” (15) e “ Implementare la digital strategy” (20),  i partecipanti saranno in grado di distinguere le caratteristiche, le peculiarità e l’utilità a fini di marketing di ciascun social media, nonché di impostare un piano ed una strategia di social media marketing e di valutarne l’efficacia.

Nessun commento:

Posta un commento