lunedì 10 novembre 2014

Costa Diadema inaugura il secondo terminal del Palacrociere Savona


Costa Diadema è arrivata ieri a Savona per la prima volta. Il debutto della nuova ammiraglia di Costa Crociere ha inaugurato ufficialmente il secondo terminal del Palacrociere, per il quale la compagnia
italiana ha investito 9 milioni di euro. Costa Diadema - che ha 132.500 tonnellate di stazza, è lunga 306 metri, larga 37 metri e dispone di 1.862 cabine passeggeri – è stata costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), con un investimento complessivo di 550 milioni di euro. Sarà l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità. Savona sarà il porto di scalo principale della nuova ammiraglia Costa, la “Regina del Mediterraneo”.

Infatti, da oggi sino a fine 2015, Costa Diadema sarà a Savona tutte le settimane, per un totale di 60 scali, offrendo crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, con scali nei porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Grazie alla presenza di Costa Diadema e all’apertura del secondo terminal, Costa Crociere rafforzerà ulteriormente la sua presenza a Savona, dove nel 2015 la compagnia prevede di effettuare 236 scali, per un totale di oltre 1 milione di passeggeri movimentati, con un incremento del 3% rispetto al 2014.

 Il secondo terminal ha un’area complessiva interna di 3.000 mq. E’ un terminal “satellite”, funzionalmente collegato alla stazione marittima esistente, con la possibilità, sia di utilizzare i servizi già presenti nel Palacrociere, sia di operare come un terminal autonomo, con aree di attesa, aree di transito e area bagagli indipendenti. Autonomo è anche il servizio di controllo, con una postazione per Polizia, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane.

Nessun commento:

Posta un commento