venerdì 14 novembre 2014

SOS-LOG annuncia l’elezione di Daniele Testi alla Presidenza

SOS LOG, l'Associazione Italiana per la Logistica Sostenibile, ha nominato Daniele Testi come suo nuovo presidente. Testi,direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Contship Italia, è stato consulente per KPMG (Nolan Norton Italia) e manager del gruppo Armatoriale Tarros ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle funzioni controllo di gestione, business development, pianificazione strategica, Marketing e Comunicazione. SOS-LOG è la prima e unica associazione italiana
specializzata nelle tematiche della logistica sostenibile. Dal marzo del 2005, la sua missione è stata quella di raccogliere e diffondere la conoscenza delle migliori iniziative relative alla sostenibilità, attraverso l'organizzazione di numerose conferenze internazionali e workshop, acui hanno preso parte manager, esperti e premi Nobel.

 Tra questi Jeremy Rifkin, Amartya K. Sen, Joseph E. Stiglitz, Edward De Bono, Eric Maskin e Jean Paul Fitoussi, attualmente Presidente Onorario del Comitato scientifico SOS-LOG.
 "Sono molto onorato di guidare il Consiglio Direttivo di SOS-LOG per i prossimi 2 anni - ha detto Testi - La logistica sta evolvendo da un approccio operativo tradizionale ad un ruolo più strategico, come dimostrato dai più recenti studi. Oggi è sempre più evidente come la sostenibilità non sia più considerata soltanto un'etichetta di forma, una dichiarazione di intenti staccati da azioni concrete, ma stia diventando uno strumento legittimo e strategico per la crescita, l’innovazione ed il profitto". "Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio per il loro sostegno e la loro fiducia, in particolare Franco Cornagliotto e Giulio Aguiari, che hanno ricoperto questo ruolo in precedenza, guidando l’Associazione con coraggio e lungimiranza. La nostra missione continua ad essere focalizzata sulla logistica sostenibile;una opportunità di sviluppoed un vantaggio competitivo per qualsiasi attività d’impresa e, soprattutto, un diritto per noi e per i nostri figli."

Nessun commento:

Posta un commento