martedì 2 dicembre 2014

Technapoli e fondazione Pascale: firmata l'intesa


Si accorciano le distanze tra ricerca e impresa grazie all’accordo di collaborazione tra Technapoli e la fondazione Pascale. L’intesa è stata firmata dal presidente di Technapoli, Luigi Iavarone e il direttore
scientifico della Fondazione, Gennaro Ciliberto. Con questo accordo i due enti mirano ad avviare una collaborazione finalizzata a rafforzare ed ampliare i rapporti della Fondazione con le imprese campane; supportare i gruppi di ricerca del Pascale nella presentazione di proposte a valere su fonti di finanziamento della RS&I regionali, nazionali e comunitari; sostenere la nascita e lo sviluppo di spin off e start up innovative per lo sfruttamento industriale dei risultati della ricerca; partecipare congiuntamente a progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione.

Nell’ambito dell’intesaì si è svolto un seminario informativo relativo al Programma Europeo per la Ricerca ed Innovazione “Horizon 2020”, con un focus particolare sui bandi dedicati al settore Biomedicale. Sono già state programmate altre azioni di sensibilizzazione (con particolare riferimento ai progetti ERC ed alla borse di studio Marie Curie) ed azioni di sperimentazione di tecnologie innovative (che coinvolgono PMI campane) per migliorare i servizi di cura e prevenzione dell’ente.

Nessun commento:

Posta un commento