mercoledì 28 gennaio 2015

Premio Biagio Agnes 2015: annunciati i nomi dei vincitori


I 12 vincitori della VII edizione del Premio Internazionale di Giornalismo “Biagio Agnes”, presieduto da Simona Agnes, sono stati annunciati a Roma alla presenza di Gianni Letta, Presidente
della Giuria del Premio, e del Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi. I tre giorni della kermesse sono in programma a Capri dal 19 al 21 giugno 2015, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Capri.

Nella straordinaria cornice del Chiostro Grande del complesso monumentale della Certosa di San Giacomo, a ricevere il “Premio Biagio Agnes” 2015 saranno alcune delle firme più illustri del mondo del giornalismo nazionale ed internazionale. Soddisfatta Simona Agnes, Presidente del Premio: “Anche quest’anno siamo orgogliosi di aver conferito il Premio ad alcuni dei protagonisti più influenti del panorama dell’informazione italiana ed europea – commenta – E come già accade da due edizioni, i direttori delle testate premiate saranno accompagnati sul palco della Cerimonia dalla squadra di collaboratori che ha contribuito a determinarne il successo”.

 In linea con lo spirito che anima la Fondazione Biagio Agnes sono state assegnate, per il terzo anno consecutivo, due Borse di studio a giovani giornalisti praticanti. I vincitori di questa edizione sono il primo classificato in graduatoria della Scuola Superiore di Giornalismo dell’Università LUISS di Roma e della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano.

 La Cerimonia di premiazione si terrà sabato 20 giugno nel corso di una serata di gala alla quale verrà dato ampio risalto mediatico e che vedrà l’alternanza sul palco delle eccellenze del giornalismo nazionale ed internazionale assieme a big dello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento