mercoledì 4 febbraio 2015

A Seatec e Compotec, spazio alla creatività

Aria, acqua e vento: dalla forza di questi tre elementi prendono ispirazione gli innovativi e creativi prodotti e servizi - applicati a nautica, cantieristica, yacht refit & aftersales e compositi – che 13 start up italiane andranno a presentare alla 13.a edizione di SEATEC (SEA TECHNOLOGY & DESIGN), e alla 7.a edizione di COMPOTEC. Entrambi gli appuntamenti, sono in programma a Marina di
Carrara dal 4 al 6 febbraio 2015 e rappresentano – ognuno rispettivamente per il mercato di riferimento – due rassegne internazionali per chi si occupa di componentistica, meccanica, elettronica e domotica, progettazione e design per navi, imbarcazioni a vela e yacht, materiali compositi e nuove tecnologie.

CarraraFiere ha, infatti, voluto offrire l’opportunità a giovani aziende di poter avere un palcoscenico in un contesto espositivo altamente professionale e di valore. Queste imprese potranno così esporre all’interno di questi importanti eventi e presentare le proprie creazioni nell’ambito dell’iniziativa startup@SeatecCompotec.

Da nuovi sistemi per il controllo remoto di dispositivi elettronici a pinne in carbonio, da uno strumento per la conversione della forza prodotta dal moto delle onde marine in energia per l’imbarcazione al sistema che permette una protezione assoluta dal fastidio del vento in navigazione a nuove navi modulari per acque interne ed esterne, da un’elica innovativa per patini e pedalo’ fino alla stampa in 3D e nuovi sistemi di ricarica di cellulari e smartphone.

Per questa edizione, Seatec e Compotec propongono questo focus sull’innovazione dando, appunto, spazio alla creatività. Le imprese che hanno presentato la propria candidatura sono tutte italiane provenienti dalla Toscana e da Piemonte, Puglia, Emilia Romagna, Campania e Sicilia.

Ecco l’elenco: CaveLabs, Wave for Energy S.r.l., A.R.I.A. Engineering S.r.l., Istituto privato di ricerca (Ing. G. Calderon y Gilberti, Ing L. Rondelli, Ing D. Marzano), CETMA Composites SRL, J.L. Econboard srl, Ktech S.r.l.s., X-phase, hybrid panel (Progetto Università di Bologna), JOS Technology S.r.l., Aqvatech Engineering, Sophia high tech S.r.l. e Power SeaSaver.

Nessun commento:

Posta un commento