mercoledì 4 febbraio 2015

Il lusso della cucina Vegan a bordo dei Megayacht


Da anni all’interno di Seatec, fiera dedicata al mondo professionale della costruzione di imbarcazioni, megayacht e navi, si parla di design e di qualità della vita a bordo, attraverso l’attenta analisi del
mutare dei costumi e degli stili di vita. Quest’anno, in piena sintonia con il tema di fondo di EXPO 2015: NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA, Seatec ha dato vita a Kitchen on board, area dedicata alla cucina professionale di bordo. Evento di spicco delle giornate di lavoro, sarà la performance-incontro con lo chef Simone Salvini, che si terrà il giorno 5 febbraio a partire dalle 14,30: una dissertazione sul tema della convivenza fra nautica e cucina vegan e show cooking a seguire. S

imone Salvini, grande conoscitore della cucina vegetariana, vegana e ayurvedica è stato per anni capo chef del ristorante JOIA di Pietro Leemann a Milano, attualmente è chef docente dell’Associazione Vegetariani Italiana e dell’Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi, nonché socio onorario di Assovegan, Associazione Vegani Italiani Onlus. Executive chef di Organic Academy, svolge inoltre numerosi corsi di cucina e servizi di informazione per gruppi alberghieri, ristoranti e chef professionisti, per la divulgazione della cultura vegetariana e vegana.
“Sono onorato, dichiara Salvini, di essere stato contattato al fine di realizzare un evento culinario vegetariano per me abbastanza inconsueto. La cucina vegetariana e la nautica possono convivere? Per me sì!” 
Salvini conferma un comportamento, uno stile di vita, una scelta, in cui il gesto culinario si fa tramite di pensiero, volto al miglior esito del fare, per dar vita al dialogo, al superamento delle abitudini usate, alla quotidiana sperimentazione dei criteri nutrizionali più appropriati. Il cibo è occasione, corteggiamento, saggio e assaggio, gratificante materializzazione del desiderio, forma, colore, contenuto.
“Personalmente, spiega Mirko Musumeci, Project Manager di Seatec, mi riconosco nella scelta. Ho voluto che la mia fosse consapevole, in tutto e per tutto, non l’accettazione aprioristica di una filosofia come un qualsiasi dogma. E’ un onore per me, oltre che un piacere ospitare KITCHEN ON BOARD con Salvini protagonista”. 
Cucina di qualità con cibo di qualità, grazie anche alla partecipazione dello store CuoreBio Radici di Carrara.

Nessun commento:

Posta un commento