sabato 14 marzo 2015

Automazione: Accordo tra Linde Material Handling e Balyo


Linde Material Handling e Balyo, azienda specializzata in robotica, hanno siglato una partnership strategica. Grazie a questo accordo, Linde MH intensificherà la propria attività nel settore dei veicoli
a guida automatica, mentre Balyo raggiungerà una significante penetrazione nel mercato con le proprie soluzioni tecnologiche innovative. Le due aziende hanno pianificato una collaborazione nell’ambito dello sviluppo, della produzione e della vendita sotto la denominazione “Linde Robotics”, che incrementerà la competenza di Linde MH in questo settore.

La domanda di veicoli industriali automatizzati sta crescendo costantemente. Gli operatori logistici vogliono standardizzare le loro movimentazioni interne di merci, sviluppando soluzioni semi o interamente automatiche, che consentiranno l’impiego dei macchinari indipendentemente dall’orario di lavoro e che favoriranno la prevenzione di errori e di incidenti, riducendo così anche i costi del personale.

“Il nostro obiettivo è quello di ampliare la nostra gamma con sistemi automatizzati per offrire ai nostri clienti soluzioni a diversi livelli. Con Balyo abbiamo un accordo in esclusiva così da poter trarre il massimo beneficio dalla collaborazione tra le nostre realtà”, ha dichiarato Christophe Lautray, Chief Sales Officer presso Linde MH, convinto che la cooperazione sarà un successo. 
“Il nostro piano è quello di integrare la tecnologia innovativa di Balyo nella maggior parte dei nostri prodotti, passo dopo passo, utilizzando sinergie sia nella produzione che nelle vendite. Alla fiera LogiMat, abbiamo presentato i primi prodotti sviluppati insieme, e molti altri seguiranno presto”.
“Linde MH è leader del mercato dei carrelli elevatori e dispone di una profonda conoscenza del prodotto e di una fitta rete commerciale e di assistenza qualificata. Per noi rappresenta il partner ideale per sviluppare soluzioni innovative, che possano soddisfare al meglio i nostri clienti comuni,” ha detto Fabien Bardinet, CEO di Balyo, spiegando la decisione di questa unione con l’industria manifatturiera di carrelli elevatori. “In Balyo produciamo un eccezionale sistema di guida per carrelli elevatori e insieme con Linde MH offriremo ai nostri clienti soluzioni per ottimizzare il flusso interno delle merci e per ottenere un maggior risparmio nei costi.”

Nessun commento:

Posta un commento