domenica 22 marzo 2015

Bolzano - Imprese altoatesine alla Made expo di Milano


Da venerdì scorso e fino a sabato prossimo si svolge a Milano la Made expo, un’importante fiera dedicata a edilizia e architettura. La fiera è punto d’incontro per operatori del settore provenienti da tutto il mondo, interessati a concludere affari internazionali e a scoprire le novità del comparto. L’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato
la presenza in fiera per 23 imprese altoatesine. La Made expo, che dal 2013 si svolge a cadenza biennale, è la principale fiera sull’edilizia in Italia ed ha un forte orientamento internazionale. Ai 1.500 espositori permette di presentarsi a livello internazionale a circa 250.000 operatori provenienti dall’Europa, ma anche da Asia, Africa, Australia e America.

La Made expo è suddivisa per tematiche con convegni e mostre in diversi padiglioni. La fiera dell’edilizia è particolarmente interessante per imprese, architetti, ingegneri, artigiani e altri operatori perché copre tutti i campi dell’edilizia, dal finanziamento alla progettazione e dalla realizzazione alla vendita di immobili.

Per l’edizione 2015 l’EOS ha organizzato la partecipazione di 23 imprese altoatesine suddivise in due padiglioni. Mentre nello stand collettivo di 924 metri quadrati espongono 16 imprese appartenenti prevalentemente al settore del legno, altre sette imprese sono presenti in vari stand fieristici per un’area espositiva complessiva di 304 metri quadrati.

Luigi Novelli, amministratore dell’impresa partecipante Panalex S.r.l. di Valdaora, sottolinea: “Dalla partecipazione alla Made expo ci aspettiamo una maggiore visibilità come impresa in un contesto attualmente molto vivace, che culminerà nell’esposizione mondiale Expo 2015 a Milano. Nonostante la crisi dell’edilizia che ormai perdura da anni, contiamo di poter acquisire nuovi clienti sia dall’Italia che dall’estero”.

“La Made expo ci permette di ampliare la nostra rete e di allacciare nuovi contatti. Alla luce del crescente potere economico e dei numerosi visitatori del settore ci auguriamo di poter ottenere colloqui costruttivi e interessanti con nuovi clienti, ma anche con la nostra clientela consolidata”, spiega Helmut Klammer, amministratore della Ahrntaler S.r.l. di San Giovanni che partecipa con l’EOS alla Made expo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di Commercio di Bolzano, persona di riferimento Florian Reisinger, tel. 0471945778, e-mail: florian.reisinger@eos.camcom.bz.it

Nessun commento:

Posta un commento