domenica 22 marzo 2015

CINEFORUM GESTIONALE: “I Pirati della Silicon valley”

La rassegna, ideata e promossa da Pierluigi Rippa e Giuseppe Zollo, propone come seconda proiezione il il film TV del 1999 “I Pirati della Silicon valley” di Martin Burke.
Mercoledì 25 marzo ore 17:00 aula D, Scuola Politecnica e dele Scienze di Base - P.le Tecchio 80
Napoli
Tratto dal libro “Com'era verde Silicon Valley” di Paul Freiberger e Michael Swaine, il film TV racconta, in forma di cronaca romanzata, di come i giovanissimi Steve Jobs e Bill Gates, nella metà degli anni settanta, arrivarono a realizzare il sogno del personal computer, in una corsa che culmina nel 1984 con l'introduzione sul mercato dell'Apple Macintosh e del seguente trionfo dei sistema operativo della Microsoft di Gates su quello della Apple di Jobs. Il film viene narrato con una struttura flashback alternativamente da Steve Wozniak, cofondatore della Apple con Jobs, e Steve Ballmer, dirigente della Microsoft (interpretati rispettivamente da Joey Slotnick e John DiMaggio).

Prima della proiezione ci sarà una breve presentazione con:
- Prof. Rippa - Ricercatore in Ingegneria Gestionale
- Prof. Bruno - Coordinatore Comm.ne Corso di Studi in Ing.Gestionale
- Prof. Carlo Sansone - Coordinatore Comm.ne Corso di Studi in Ing.Informatica
- Ing. Vittorio Piccolo - Consigliere Ordine Ingegneri prov. Napoli
- Emilio Rodontini - Presidente Associazione Apotema Università

Dopo la proiezione ci sarà un breve dibattito che affronterà le tematiche dell’imprenditoria e dell’innovazione guidato dall’ ing. Francesco Castagna, Amministratore delegato SMS Engineering e docente di Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale.

Nessun commento:

Posta un commento