venerdì 10 luglio 2015

Moovit a Napoli raggiunge i 150 mila utenti


Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente leader in Italia e nel mondo, ha raggiunto i 150.000 utenti nella città di Napoli. Disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme smartphone in 38 lingue, permette di accedere ai dati relativi alle 135 linee bus e tram ANM, alla linea metropolitana L1 (comprensiva della nuova fermata Municipio di recente inaugurata) e alle 4 funicolari (Centrale,
Chiaia, Mergellina, Montesanto). Sono inoltre presenti sulla app Moovit, costantemente aggiornate dalla community, tutte le linee EAV: i 5 percorsi della Circumvesuviana per Sorrento, Baiano, Poggiomarino, San Giorgio e Sarno, la Linea Cumana, la Linea Circumflegrea, la Linea metropolitana Piscinola-Aversa; e la linea metropolitana L2 di Trenitalia, con tutte le partenze tra Pozzuoli e San Giovanni Barra. L’obiettivo per le prossime settimane sarà di migliorare ulteriormente il servizio, grazie ad accordi diretti con le aziende esercenti e una mappatura sempre più capillare dei percorsi.

“Moovit è la app più utilizzata sul territorio di Napoli – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – Grazie alla sua community, che ha superato il ragguardevole numero di 150 mila utenti, miglioriamo di fatto la mobilità delle persone contribuendo a uno sviluppo qualitativo della vita del territorio, con un servizio di infomobilità innovativo e a costo zero sia per le aziende esercenti il trasporto che per i cittadini. La sua tecnologia social consente di ottimizzare i tempi degli spostamenti, informando gli altri passeggeri di eventuali modifiche nei percorsi o ritardi dei mezzi. Il suo utilizzo quotidiano contribuisce a democratizzare il trasporto pubblico, così come avviene in 600 città di tutto il mondo tra 20 milioni di utenti”.



Nessun commento:

Posta un commento