sabato 24 agosto 2013

Dublino, parte il mondiale J24

Con le prime regate di prova previste domani domenica 25 (ore 10 briefing e ore 14 Practice Race - Warning Signal) nelle acque irlandesi a nord di Howth (Dublino) prenderà ufficialmente il via l’International J24 Class Association World Championship 2013 organizzato dallo Howth
Yacht Club in collaborazione con l’Irish J24 Association e l’International J24 Class Association. Le regate valide per l’assegnazione del titolo, invece, si svolgeranno da lunedì 26 a venerdì 30 quando non sarà dato nessun segnale di partenza dopo le ore 15.

 Sono previste due prove al giorno. Numerosi gli eventi collaterali proposti ai quaranta equipaggi portacolori di Brasile, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Monaco, Olanda, Perù e Usa.

A rappresentare i colori azzurri sarà Ita 416 La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno in equipaggio con Simone Scontrino, Francesco Linares, Massimo Gherarducci e Alfredo Branciforte.

 Per quanto riguarda, invece, il Circuito Nazionale 2013 della Flotta italiana J24, il prossimo appuntamento è presso il Club Nautico Marina di Carrara dove, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J24 e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, verrà organizzata la Coppa Italia J24 - Trofeo N. Menchelli, in programma da venerdì 20 a domenica 22 settembre.
“Prevediamo la partecipazione di numerosi equipaggi che poi proseguiranno per Montecarlo in vista del Campionato Europeo che si svolgerà  dal 5 al 12 ottobre.” ha spiegato il Capo Flotta del Golfo dei Poeti, Pietro Diamanti “le imbarcazioni, infatti, troveranno ospitalità presso il Club Nautico di Marina di Carrara dal domenica 15 a domenica 29 settembre”.
Anche in questa tappa del Circuito Nazionale 2013 proseguirà il sodalizio (ufficializzato in occasione del Campionato Italiano ad Anzio) fra il prestigioso marchio automobilistico Land Rover e la ClasseJ24 Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento