giovedì 3 ottobre 2013

Alberghi di tendenza, novità a Napoli

Non basta più solo un bell’albergo, oggi i viaggiatori vogliono un’esperienza interessante e non solo una camera dove dormire. Lo sanno bene gli alberghi di tendenza, quelli che non smettono di rinnovarsi e proporre novità di accoglienza per esigenze attuali, al passo con i
tempi. Perché un soggiorno può avere valore aggiunto solo attraverso location uniche, e servizi curati e pensati per ospiti, da soddisfare singolarmente, con proposte ritagliate come un abito, caso per caso, da far vivere come esperienze uniche e irripetibili.

E le novità non si fanno aspettare per la nuova stagione, come al Romeo Hotel che ha appena inaugurato la Skyline Suite, la nuova e prestigiosa suite con vista spettacolare sul golfo di Napoli. Arricchita nell’arredo da opere d’arte e antiquariato, arredi vintage e design, oltre a dotazioni hi-tech per ospiti in cerca di lusso ed esclusività. O l’Hotel San Francesco al Monte dove è stata appena inaugurata l’area benessere Antica Essenza, nel suggestivo scenario dell’antico convento cinquecentesco, ovvero un luogo dove potersi crogiolare in sublimi momenti di relax in un’indimenticabile esperienza plurisensoriale.

Dal mare alla collina, lo scopo è presentare una città accogliente, ma allo stesso tempo unica, rinnovata ed attuale. Perciò il Romeo Hotel si fregia di essere l’unico design hotel partenopeo, nell’ottica di proporre qualcosa che il mercato napoletano ancora non ha, e ci riesce appieno con la struttura avveniristica disegnata dal celebre Studio Kenzo Tange e Associati di Tokyo, sintesi di architettura contemporanea, nuovo e sofisticato design, preziosi oggetti di antiquariato e installazioni d’arte. Stesso fine, la ricerca del bello, dell’Hotel San Francesco al Monte in un contesto molto diverso, ma altrettanto affascinante, ai piedi della collina di San Martino, su un panorama ampio ed invidiabile che domina la città di Napoli. In un edificio antico e solenne, come solo un ex convento può essere, caratterizzato da una serie fitta e continua di  piccole finestre. In posizione dominante sul golfo di Napoli, conserva il sapore dell’antica storia del complesso, come l’antico forno, il Refettorio, con frammenti di affreschi, vecchie maioliche e decorazioni, testimonianza del patrimonio artistico del luogo. Senza dimenticare le esigenze moderne, che spesso ripropongono il bello senza tempo, come l’ultimo piano dove è un autentico scampolo di campagna inpiena città.

 Qui il roof garden non ha eguali: lo sguardo abbraccia a 360° la città, ed il giardino pensile è di rara bellezza, con gli antichi orti coltivati dai frati conventuali e i camminamenti autentici. Una piscina suggestiva scavata nella roccia tufacea completa l’opera. A tutto ciò si aggiunge oggi l’Antica Essenza, il Centro Benessere diretto dal Prof. Stefano Antonio Serra, ideatore del Dream Massage®, l’unico trattamento olistico in grado di coniugare e ottimizzare i benefici delle 7 migliori tecniche di massaggio: Sweedish, Deep Surf, Shiatzu, Reiki, Ayurveda, Fisioterapico e Linfodrenante. Ovvero armonie di gesti e manovre avvolgenti, per intervenire sul sistema nervoso, su quello neurovegetativo, e sulle energie sottili: i cosiddetti chakra.
Annalisa Tirrito

Nessun commento:

Posta un commento