giovedì 3 ottobre 2013

Sölden, Tirolo - A 3.000 metri nasce il ristorante Ice-Q

 A dicembre 2013 verrà inaugurato  a Sölden ICE–Q, un nuovo ristorante alpino  di design, direttamente sulla cima dell’area sciistica del Gaislachkogl. Il progetto è unico per l’architettura all’avanguardia, per le proposte eno-gastronomiche e per il ponte sospeso che collega il punto

più alto della montagna. Al nuovo rifugio si accede direttamente dalla cabinovia del Gaislachkogl, inaugurata di recente e considerata il progetto più innovativo degli ultimi tempi.

D’ora in poi l’accesso alla montagna del Gaislachkogl preannuncia un’emozione gastronomica irripetibile a quota 3048 metri. La realizzazione del nuovo ristorante è iniziata a giugno e terminerà a dicembre 2013. All’interno della nuova struttura di design verrà proposta una cucina alpina di alto livello e una cantina unica nel suo genere. A disposizione dei visitatori 132 posti a sedere al coperto e 80 posti sulle terrazze panoramiche. Sia il progetto del rifugio che quello della cabinovia, sono stati realizzati dallo studio tirolese Obermoser.

Le facciate sono in vetro e acciaio, per un effetto trasparente e a basso impatto ambientale. Questo progetto insieme a quello della stazione a monte della cabinovia, è tra le realizzazioni alpine più innovative delle Alpi.

Si tratta del ristorante di montagna più alto dell’intera area sciistica di Sölden e proprio qua sarà possibile assaggiare pietanze di alta qualità all’insegna dell’Alpine Cuisine. Il menu promette infatti il meglio dei prodotti del territorio alpino, il tutto servito in un ambiente di design modernissimo.

Nessun commento:

Posta un commento