mercoledì 16 ottobre 2013

La C.c.i.a.a. Salerno al Travel Trade Italy di Rimini


La Camera di Commercio di Salerno sarà presente al Travel Trade Italy, in calendario a Rimini dal 17 al 19 ottobre 2013  con un proprio stand appositamente allestito per ospitare una collettiva di 12 operatori salernitani.

TTI workshop è un importante appuntamento dedicato alla promozione del prodotto turistico italiano sui mercati internazionali. L'offerta, rappresentata da oltre 1.000 espositori pubblici e privati, incontra la domanda costituita da oltre 600 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo. L’edizione 2013 si caratterizza per la presenza di aree tematiche dedicate al Wine & Food, Spa& Wellness e Turismo Culturale.

Ulteriore opportunità di business è rappresentata dall’iniziativa MEET & MATCH che, nella mattinata del 17 ottobre, primo giorno di apertura del TTI, darà la possibilità alle imprese salernitane presenti di incontrare, nel padiglione riservato del quartiere fieristico di Rimini, i Vip  Buyers presenti. Un momento di speed contacts, che anticipa il workshop del pomeriggio e dei due giorni successivi e che servirà a pianificare gli ultimi appuntamenti liberi o per avviare nuovi contatti.

Al fine di mettere in campo azioni dirette alla valorizzazione del territorio e alla promozione dei prodotti tipici campani, l’Ente camerale, in partnership con la Coldiretti Salerno, ha messo a punto il progetto denominato “Sapori e Saperi della provincia di Salerno” nel cui ambito è previsto l’allestimento di uno spazio specifico di 12 mq. ricavato nell’ambito dell’area tematica Wine & Food dove sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio.
 “Procede, con maggiore enfasi, la strategia perseguita da tempo dalla Camera di Commercio di Salerno – dichiara il presidente Guido Arzano – tesa a perseguire il massimo dell’integrazione possibile tra le eccellenze presenti in provincia nell’agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo: settori dalle grosse potenzialità, suscettibili di ulteriore espansione che, attraverso azioni sinergiche, possono contribuire al rilancio dell'intera economia del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento