giovedì 6 febbraio 2014

Palumbo Group: nuova acquisizione a Marsiglia


Per la Palumbo Group l’anno 2014 è cominciato con una nuova acquisizione. Lo scorso lunedì 3 Febbraio, il Tribunale di Commercio di Marsiglia ha dichiarato Palumbo Group vincitrice della gara per l'acquisizione
della International Technic Marine (ITM) a Marsiglia. Nelle fasi finali della gara, c’erano solo due partecipanti, la Società Maltese Melita Marine, che ha ritirato la sua offerta appena prima della decisione finale della Corte, e la Palumbo Group che è risultata essere la vincitrice.

 Palumbo Marsiglia Superyachts ITM, questo è il nuovo nome del cantiere, si estende su una superficie di circa 12.000,00 mq composta da 4 quattro grandi bacini di carenaggio da 80 fino a 126 metri, ormeggio cabina di verniciatura galleggiante di circa 95m e più di 300 metri di banchine per riparazioni all’ormeggio. Palumbo Group ha confermato 8 dei precedenti collaboratori. Il cantiere, si trova nel porto di Marsiglia e nel centro della città, è uno dei più grandi cantieri navali del Mediterraneo interamente dedicato ai superyacht. Palumbo Marsiglia Superyachts ITM sarà ora incluso nella rete creata dai Cantieri Palumbo nel Mediterraneo e, rappresenterà un centro di eccellenza del refit nel Mediterraneo e anche un ulteriore punto assistenza post-vendita per i clienti di Columbus Yachts, il brand delle nuove costruzioni di Palumbo Group.

 Palumbo Group prevede di iniziare i suoi investimenti nelle facilities acquistando nuove attrezzature e sistemi di sollevamento al fine di migliorare e aumentare la gamma di servizi da offrire ai propri clienti. Con l'attuale acquisizione della ITM Marseille, Palumbo gestisce una piattaforma estesa comprendente quattordici bacini di carenaggio (6 di loro completamente dedicati ai superyacht), dai 40 metri fino ad un massimo di 360 metri di lunghezza, più di un chilometro di banchine ed un'area operativa che copre circa 520.000 metri quadrati, offrendo una gamma considerevole di prodotti per il settore marittimo in generale, settori di riparazione navale e yachting con la sua rete di Cantieri al centro di Mediterraneo. Palumbo Group intende ringraziare la città di Marsiglia per la calorosa accoglienza e farà del suo meglio per rendere il Cantiere pienamente operativo, come in passato, il più presto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento