martedì 4 febbraio 2014

Summit sul futuro degli aeroporti italiani


Mercoledì 19 febbraio, a partire dalle 9.30 si svolgerà a Roma, in piazza Sallustio 21, il convegno che l’Unione italiana della Camere di Commercio, Unioncamere, ha organizzato per fare il punto sul futuro del
sistema degli aeroporti italiani. Il caso Alitalia, la recente presentazione della nuova versione del Piano degli aeroporti da parte del ministro Lupi, ma anche l’istituzione della nuova Autorità dei trasporti, hanno nuovamente acceso proprio in queste settimane i riflettori sul futuro degli aeroporti italiani, sulle prospettive di crescita e di partnership internazionale così come sul ruolo dei cosiddetti aeroporti minori.

Il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, in collaborazione con CHmagazine, riunirà attorno a un solo tavolo, tutti i più importanti player di settore. Presieduta dagli interventi e dalla presentazione degli studi di Stefano Paleari (ICCSAI) e Lanfranco Senn (Certet Bocconi), la tavola rotonda, che sarà moderata da Oscar Giannino, vedrà per la prima volta la partecipazione del presidente autorità nazionale trasporti Andrea Camanzi, del presidente di Enac, Vito Riggio, del vice presidente vicario di Assaeroporti, Fulvio Cavalleri, del presidente aeroporto di Venezia, Enrico Marchi, nonché di Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste e di Uniontrasporti. A concludere i lavori, presieduti da Ferruccio Dardanello, è stato invitato il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi.

Nessun commento:

Posta un commento