venerdì 14 marzo 2014

Zsyd 55 Febo, il dolce viaggiare senza tempo


A dodici mesi dalla sua creazione la “Zuccon Super Yacht Design” è pronta a stupire nuovamente il mercato delle grandi imbarcazioni con l’ultimo ambizioso progetto. Dopo il lancio del ZSYD 90 e del ZSYD 92 nel
2013, il brand “SuperYacht” di Zuccon International Project punta ora con determinazione su un 55 metri dal sapore classico. E lo studio romano, dopo un anno di intensa attività, riorganizza i suoi numerosi progetti a partire da cinque categorie stilistico concettuali: Timeless, Floating Architecture, Dislopen Series, Over 100 e Vintage. Il nuovo Zsyd 55 Febo. Dopo aver presentato i progetti per i modelli ZSYD 90, nell’aprile 2013, e ZSYD 92 in concomitanza con il Monaco Yacht Show del settembre 2013, il brand “grandi imbarcazioni” di Zuccon International Project punta ora sul nuovo ZSYD 55 Febo. Lungo 55 metri, linee minimal, di primo impatto lo yacht, proprio per l’essenzialità del design, potrebbe apparire nato e creato per essere veloce e ad alto profilo prestazionale.

E invece Il ZSYD 55 è l’esatto opposto: uno scafo completamente dislocante, lento e dai bassi consumi, perfettamente in linea con le attuali esigenze di un mercato che richiede sempre più attenzione al contenimento dei costi e dei consumi. Fondamentale nel design di questa imbarcazione è la valorizzazione degli spazi esterni che diventano quasi più importanti di quelli interni. Viene dunque qui proposto il tema della terrazza a prua (visto in precedenti progetti firmati Zuccon), con la finalità pratica di non ripetere spazialità interne, ma di limitarsi a quelle necessarie, potenziando invece le attrezzature esterne.

Estetica ed ergonomia si fondono poi armoniosamente nel suo stile. E’ proprio nell’eleganza delle linee e nel perfetto equilibrio tra forma e funzionalità che questo yacht si propone come un progetto innovativo e intramontabile.

Nessun commento:

Posta un commento