martedì 25 marzo 2014

Esercito: solidarietà della Brigata “Sassari” agli alluvionati


Nella mattinata di ieri, si è conclusa la donazione di 120 quintali di fieno al comune di Uras (OR), individuato dalla Brigata “Sassari” quale uno dei comuni maggiormente colpiti durante la scorsa alluvione in Sardegna e bisognevoli di supporto. I “sassarini”, raccogliendo la richiesta d’aiuto del primo cittadino, hanno
positivamente concluso l’attività di coordinamento con tutte le associazioni ed società/aziende che hanno permesso l’operazione di solidarietà.

 La donazione è stata promossa dalla FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) che ha trovato grande disponibilità nel Comune di Asiago (VI), il cui territorio è legato alla storia della Brigata “Sassari” per i fatti d’arme della Prima Guerra Mondiale, ed è stata resa possibile grazie alla grande generosità dei contadini di Coldiretti dell’Altopiano che hanno donato il proprio foraggio agli amici sardi.

 L’operazione di solidarietà ha visto il coinvolgimento non solo dei “sassarini”, ma anche dei volontari del Sovrano Militare Ordine di Malta, del Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta), dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, della Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione s.p.a. e di Logistica Nieddu S.r.l. che hanno permesso il trasporto gratuito del carico.

Nessun commento:

Posta un commento