domenica 8 giugno 2014

Il terzetto vincente della Loro Piana Superyacht Regatta

Gran finale per la Loro Piana Superyacht Regatta che nella giornata conclusiva di ieri non ha mancato di riservare sorprese. L'evento, ospitato dallo Yacht Club Costa Smeralda, premia come vincitori di questa settima edizione l'olandese Firefly (Divisione A), il 34 metri nato
dalla matita di German Frers, Unfurled (Divisione B) e l'italiano Grande Orazio (Divisione C) che sventola il guidone dello YCCS.
Dopo una lunga e fiduciosa attesa sulla linea di partenza, verso le 14.00 il Comitato di Regata dello YCCS ha potuto dare inizio all'ultima prova. Accompagnata da 6/7 nodi di levante la flotta di superyacht si è diretta subito verso l'Isola dei Monaci, poi è scesa per girare la Secca di Tre Monti e infine è rientrata in porto passando per lo stretto tra Capo Ferro e l'Isola delle Bisce.
Festeggia nella Divisione A il 35 metri Firefly che con un poker di primi posti, nelle quattro regate disputate, ha sbaragliato i rivali. Nonostante il quarto posto di oggi è riuscito a rimanere sul secondo gradino del podio Magic Carpet 3, il 30 metri di Sir Lindsay Owen Jones, davanti allo sloop di 33 metri Inoui che, con la buona prestazione odierna, entra nella top three finale.
Con un sorprendente scatto finale Unfurled, nella Divisione B, è riuscito a soffiare la vetta della classifica overall al 37 metri Moonbird che, con il quarto posto ottenuto nella regata odierna, deve accontentarsi della medaglia d'argento. In terza posizione Cape Arrow, che si è affidato alla tattica del campione di Coppa America Peter Holmberg.
Il debutto di Grande Orazio tra i superyacht non poteva andare meglio: con tre primi posti e un secondo, infatti, è il campione della Divisione C e il vincitore del Trofeo Southern Wind. Buona anche la settimana di Selene che riesce a chiudere in seconda posizione davanti al My Song di Pier Luigi Loro Piana che, con la vittoria di oggi in tempo reale e corretto, agguanta il podio.

Nessun commento:

Posta un commento