venerdì 1 agosto 2014

Campionato Optimist Trofeo Nazario Gallo di Sapri

I giovani velisti della scuola vela dello Yacht Club Capri hanno partecipato con successo alla quarta tappa del Campionato Zonale Optimist Trofeo Nazario Gallo, con l’organizzazione del locale Circolo Nautico, che si è svolta a Sapri (Salerno). Ben 4 allievi della scuola isolana hanno preso parte alla competizione, tra i 30 timonieri iscritti in rappresentanza di molti circoli della “Quinta Zona FIV”, sotto lo sguardo vigile degli istruttori Valerio
Granato e Raffaele Di Stasio e del Direttore Sportivo della scuola vela Conny Vuotto. Il campionato è iniziato domenica, dopo che la prima giornata di sabato erta stata annullata per assenza di vento, e ha visto gareggiare con un bel vento da ovest-sud ovest di 11-15 nodi con onda formata gli allievi capresi nella categoria cadetti, i nati nel 2005, i più piccoli della flotta.

Nelle due prove riservati a questa categoria hanno gareggiato i miniatleti dello Yacht Club Capri Salvatore Sposito, Simone Colavecchia, Andrea D’Apice e Christian di Salvo. Nella flotta degli under 10 velisti capresi ha portato a conclusione la prova solo Salvatore Sposito (Sasi) che, anche se pratica da solo un anno l’attività velica, è arrivato al termine della competizione nonostante le difficili condizioni del mare.

La tenacia e l’abilità velica hanno visto il giovane Sasi Sposito conquistare un meritato secondo posto che gli ha fatto raccogliere i complimenti del presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, dei tecnici del circolo isolano e anche del Presidente della “Quinta Zona FIV”, Francesco Lo Schiavo, che ha invitato i giovani velisti capresi a partecipare alla prossima tappa che si terrà il prossimo 28 settembre a Torre del Greco.

Nessun commento:

Posta un commento