giovedì 11 settembre 2014

Solon al Future Build Meeting 2014 di Reggio Emilia


Solon parteciperà in qualità di sponsor al Future Build Meeting 2014, in programma a Reggio Emilia i prossimi 25 e 26 settembre. L’evento, che segue la positiva esperienza di Future Build Expo 2014, è
rivolto a progettisti, tecnici ed imprese impegnati sul fronte della costruzione e della riqualificazione edilizia. Il format, completamente innovativo, avrà luogo nella splendida cornice di Corte Villa Spalletti sotto il coordinamento del comitato scientifico dell’Università degli Studi di Ferrara e si strutturerà in una “due giorni” di convegni e workshop che offriranno ai partecipanti l’opportunità di un aggiornamento qualificato sui nuovi prodotti e sulle nuove tecnologie presenti sul mercato.

Verranno inoltre affrontati molti temi d’attualità del settore dell’edilizia, tra i quali la sfida per la riqualificazione del patrimonio esistente e la realizzazione di nuovi interventi con tecnologie che assicurano efficienza energetica e comfort abitativo.

Solon parteciperà all’evento con l’intervento Impianti Smart Energy Efficiency per edifici civili "gas-free" curato da Nicola Miola, Direttore della Business Unit Efficienza Energetica di Solon S.p.A. “L'adozione di tecnologie efficienti di produzione termo-elettrica, abbinata a soluzioni contrattuali di tipo EPC - sottolinea Miola - consente di ridurre in modo controllato e certo costi e consumi di energia”, e aggiunge “Nell’ambito del meeting, che rappresenta un’ottima occasione di incontro e confronto fra tecnici e aziende, illustreremo la proposta di Solon che, in qualità di ESCo, si propone come partner tecnico e gestionale per studiare, realizzare e garantire nel tempo risparmio economico al settore civile e industriale.

 Lo faremo attraverso la presentazione di alcune applicazioni per edifici ad uso civile alla luce del nuovo Decreto Efficienza Energetica D.lgs. n. 102/2014”.

Nessun commento:

Posta un commento