venerdì 8 maggio 2015

Festeggiato ieri a Napoli il 5milionesimo passeggero Volotea


Cinque milioni di passeggeri trasportati in Europa da Volotea che potrebbe aprire a Napoli la quinta base operativa in Europa, dopo quelle di Venezia, Palermo, Nantes e Strasburgo. Dall’ombra del Vesuvio è infatti possibile decollare verso nove destinazioni, di cui sei all’estero e alle rotte operate
oggi dal vettore low cost spagnolo si aggiungeranno i nuovi voli per Santorini (dal 30 maggio), Mykonos, Skiathos, Creta rispettivamente dal 4 e dal 30 giugno. E non è tutto. Dal prossimo 29 maggio è ripristinata la tratta verso Nantes, mentre dalla stessa data si volerà fino ad Olbia. Nel frattempo, il presidente Carlos Munoz ha annunciato il 5milionesimo passeggero transitato per gli scali europei.


E’ un trentaquattrenne di Salerno impiegato presso il Port Village Marina di Arechi che ha ricevuto un premio davvero irresistibile: la possibilità di volare gratuitamente, per un intero anno, in tutto il network di destinazioni raggiungibili con il vettore da Napoli. “Capodichino è nei nostri piani e non è escluso che nel giro di qualche anno possa diventare la quinta base in Europa”, ha affermato Munoz. “Siamo entusiasti dei risultati raggiunti in Italia, dove il 93% dei passeggeri che ha volato con noi si è dichiarato del tutto soddisfatto dell’esperienza e della puntualità dei voli. La compagnia ha investito molto in questi quattro anni di attività e a fine 2015 conta di trasportare sulle 153 rotte europee 2,5 milioni di passeggeri, da quota 1,8 milioni del 2014.

Un risultato che ci fa ben sperare per il futuro, con un nuovo investimento su Napoli”, ha aggiunto. Un annuncio, quello di Munoz, suffragata dai lusinghieri risultati di traffico dell’aeroporto di Capodichino e dall’ammodernamento della struttura. Un programma che non si è esaurito e che punta adesso ad innalzare ancora di più i livelli qualitativi dello scalo e all’ampliamento del network estero, ha sottolineato l’amministratore delegato della Gesac, Armando Brunini.
Eduardo Cagnazzi

Nessun commento:

Posta un commento