mercoledì 20 maggio 2015

Imballaggi “innovativi” per migliorare la shelf life

Un processo innovativo nella produzione di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta che impiega esclusivamente sostanze naturali in grado di contrastare gli effetti che i microrganismi degradativi hanno su frutta e verdura, causandone la marcescenza. I risultati? Confezioni igieniche e sicure al
100%, in grado di migliorare sensibilmente la shelf life dei prodotti ortofrutticoli, agendo in maniera positiva anche sulle caratteristiche sensoriali dei prodotti stessi. Quale migliore occasione di Fruit Innovation (Milano, Fiera di Rho, 20-22 maggio), la nuova kermesse dedicata a tutto ciò che è novità e innovazione in ortofrutta, per Bestack, per presentare i risultati intermedi di uno studio sperimentale dal carattere pionieristico avviato due anni fa dall’Università di Bologna.

 Il consorzio dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta invita professionisti, esperti di settore e giornalisti allo speech in programma giovedì 21 maggio alle ore 12 all’Innovation Corner del Padiglione 9. Lorenzo Siroli del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari illustrerà i risultati della ricerca “Miglioramento della qualità degli imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta: effetti sulla shelf-life e sulle caratteristiche sensoriali del prodotto confezionato”.

Nessun commento:

Posta un commento