giovedì 28 maggio 2015

Nautica. Visioni per competere: il nuovo mercato, nuove strategie


Convention UCINA Satec, Milano 5 giugno 2015.
Anche questo anno Ucina ha raccolto per il convegno di Milano diversi relatori di grande prestigio, che affronteranno da diversi punti di vista il particolare momento industriale ed economico che vive l'industria nautica italiana, in grado di collezionare primati che la collocano al vertice in campo
mondiale, ma anche alla ricerca di un rinnovamento metodologico necessario dopo la crisi e per questo pronta a reagire a stimoli che arrivano da altri settori e culture.
I suoi primati sono il risultato di un lavoro che ha radici in una tradizione profonda, che sa abbinare forti valori industriali al design nella sua accezione pura e all'innovazione. L'industria nautica italiana è una perla del Made in Italy, un settore che afferma ovunque le nostre eccellenze, che non si fermano alla produzione di beni ad alto valore aggiunto, ma che ci vedono protagonisti in ogni ambito, dai gommoni ai megayacht. Una attitudine che merita un mercato interno più solido e trainante, il mercato che è stato l'humus di questa forte tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento