giovedì 11 giugno 2015

Grimaldi Lines, priorità assoluta alla sicurezza


La sicurezza dei passeggeri a bordo è da sempre una priorità assoluta per Grimaldi Lines. Per questo motivo, la Compagnia ha deciso di adottare un nuovo pacchetto di norme volontarie per la sicurezza dei traghetti, ideato da RINA Services.
Lo schema del pacchetto include tutti gli aspetti fondamentali della sicurezza a bordo delle navi
passeggeri: valutazione e riduzione del rischio d’incendio, gestione della manutenzione, monitoraggio delle condizioni di funzionamento, gestione dei rischi batteriologici, riduzione dei rischi legati all’avaria di ogni singolo componente. È prevista inoltre un’attenta e puntuale formazione per il personale di bordo e di terra, in considerazione della centralità del fattore umano nella prevenzione del rischio e nella gestione delle situazioni di emergenza.

La m/nave Florencia, entrata a far parte della flotta Grimaldi Lines nel 2004, sarà la prima unità italiana ad utilizzare il nuovo pacchetto di norme.
La Florencia è un’unità ro/pax di nuova concezione in grado di trasportare fino a 954 passeggeri, 160 auto e 2,250 metri lineari di carico rotabile. Dispone di 96 cabine, interne ed esterne e tutte con servizi privati, 199 poltrone, salone centrale con bar, ristorante self-service, sala gioco per bambini, casinò. Può viaggiare ad una velocità di 23,5 nodi ed attualmente è utilizzata dalla Compagnia sulla rotta Savona-Barcellona, con frequenza trisettimanale.

Grimaldi Lines è una compagnia di navigazione leader per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo. Offre infatti 13 collegamenti finali con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, tutti operati con ferry di nuova concezione.





Nessun commento:

Posta un commento