martedì 7 luglio 2015

Costanzo Jannotti Pecci eletto Presidente di Confindustria Campania


Costanzo Jannotti Pecci è stato eletto oggi, 6 Luglio, Presidente di Confindustria Campania. Sessantatre anni, è stato nominato Cavaliere del Lavoro, il 30 maggio 2008, per l'industria turistico-termale. Ha tre figlie. Laureato in scienze geologiche, dal 1986 è amministratore delegato del Gruppo
Minieri SpA (Terme di Telese, Grand Hotel Telese e imbottigliamento dell'acqua minerale «Telese», produzione di parafarmaci e dermocosmetici), tra i più antichi gruppi del settore e tra i primi cinque in Italia. Nell'ambito della collaborazione a Napoli con ACCOR è al vertice di alcune società di hotellerie. Opera anche in Basilicata, a Latronico (Potenza), con Terme Lucane, di cui è Presidente. Nell'ambito del Sistema Confindustriale è Presidente della Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative - Federterme Confindustria.

«La nomina di oggi - ha dichiarato il neo Presidente - si colloca in continuità e in completamento del processo di autoriforma avviato per gli strumenti della rappresentanza del sistema Confindustria e garantirà la partecipazione e gli apporti di tutte le componenti del Sistema».

Nessun commento:

Posta un commento