giovedì 17 ottobre 2013

A Genova l’Expo sulla Sicurezza

32 eventi, 200 esperti, workshop e seminari. Una conferenza plenaria di tre giorni con 30 relatori d’eccezione. Delegazioni istituzionali e private provenienti da tutto il mondo, uno spazio dedicato al B2B e un’area demo di 800 m2. Si apre a Genova il 29 ottobre prossimo la 1° Rassegna internazionale sulle innovazioni e le soluzioni integrate per la
protezione delle comunità e delle infrastrutture critiche. Un evento che nasce nell’ambito del progetto CPEXPO-Community Protection e che si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre a Genova presso la Fiera Internazionale, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

I grandi temi di CPEXPO riguardano la Security con particolare riguardo ai settori: Logistic & Transports, Cibersecurity/Sistemi informativi, Environment, Utilities, Bank & Finance, Health, Smart Cities. L’Expo sulla Sicurezza sarà inoltre un evento permanente che ha come obiettivo quello di mettere a sistema un settore economico in costante espansione, capire la sua evoluzione e fornire una “visione integrata” sul futuro, sui rischi e sulla soluzioni.

Ma ancora, è un evento culturale che mira alla diffusione dell’informazione e della comprensione dei nuovi profili di rischio derivanti da un’evoluzione tecnologica sempre più rapida, le cui conseguenze spesso stentano ad essere comprese dall’opinione pubblica e dagli stessi operatori. Saranno presenti all’Expo sulla Sicurezza rappresentanti di Nazioni Unite, Commissione Europea, Parlamento Europeo, Commonwealth, Protezione Civile, città da tutto il mondo, Agenzia delle Dogane, Università di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento