venerdì 6 dicembre 2013

FEDESPEDI: costituita l’Associazione Calabria - SPEDI.CAL.


Si è recentemente costituita SPEDI.CAL. nuova associazione territoriale aderente a Fedespedi - Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali - che rappresenta e tutela gli interessi delle
imprese che svolgono in Calabria attività nel settore delle spedizioni, dei trasporti, degli operatori logistici e dei trasporti multimodali ed in quelli ad essi ausiliari, affini e connessi al movimento e stoccaggio delle merci, con sede a Gioia Tauro.

Presidente di SPEDI. CAL. per il triennio 2013 - 2015 è stato nominato Vito Foderaro, Presidente di Serport Gioia Tauro Srl. Sono stati eletti nel Consiglio Direttivo, al fianco del Presidente, Giuseppe De Simone (Vice Presidente) e Francesco Tarantino (Tesoriere), mentre Fabio Castellano, è stato nominato Segretario.

La costituzione dell'associazione spedizionieri della Calabria si inserisce nell’ambito del progetto di rafforzamento del network associativo di Fedespedi lanciato dal Presidente Piero Lazzeri e implementato dalla sezione operativa interna alla Federazione denominata “Sviluppo Territoriale” presieduta da Guido Giumelli.

Dal 2010, anno di costituzione della sezione operativa, ad oggi sono 3 le nuove associazioni territoriali istituite che hanno rafforzato la presenza della Federazione sul territorio nazionale. Accanto a SPEDI. CAL., nata a poche settimane di distanza dalla costituzione dell’Associazione Siciliana Operatori Spedizioni e Logistica, si aggiunge infatti anche Assospedizionieri Sardegna, associazione quest’ultima costituita durante il primo anno di attività della sezione “Sviluppo Territoriale”.

Nessun commento:

Posta un commento