venerdì 6 dicembre 2013

Happy birthday Hard Rock Cafe Rome


Nel 1998 entrava in commercio il Viagra e nascevano Google e l’EURO, la musica perdeva Frank Sinatra, Falco (Hoelzi Johannes), Linda Eastman (moglie di Paul MCCartney) e Lucio Battisti. Tra le hit internazionali
dell’anno, brillavano “Outside” di George Michael, “The sweetest thing” degli U2, “Frozen” di Madonna, “Gettin' jiggy wit it” di Will Smith, “Tom” di Natalie Imbruglia, “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith, “Bitter sweet symphony” dei Verve, “Given to fly” dei Pearl Jam, “Angel” dei Massive Attack etc…
Proprio alla fine di quell’anno Hard Rock Cafe arrivava in Italia: giovedì 10 dicembre 1998 apriva il Cafe di via Veneto.

Per festeggiare i suoi primi 15 anni,Hard Rock Cafe Romaha lanciato una serie di iniziative. Dalla fine di novembre sulla pagina Facebook è attivo il concorso “Fifiteen gifts for fifteen years”: ogni giorno i fan di Facebook possono partecipare e vincere un regalo firmato Hard Rock Cafe. Il 10 dicembre i festeggiamenti inizieranno alle 12.00 con il live delle 15 band del contest “Fifteen bands for fifteen years”, selezionate da Radio Città Futura.

Della serata saranno invece protagonisti cinque grandi DJ tra i migliori in Italia: Ringo, Coccoluto, De Gennaro, Blade e Piotta regaleranno all’Hard Rock Cafe di Roma uno storico e memorabile DJ set.
Lo show dei DJ sarà interrotto soltanto per spegnere delle candeline della torta rock di compleanno.

A 15 anni dalla sua apertura Hard Rock Cafe a Roma è diventato un punto di riferimento per giovani e meno giovani. Perché nel ristorante museo definito da Andy Warhol “lo Smithsonian della musica rock” si possono ascoltare le canzoni e vedere le videoclip più famose della storia della musica, ammirare le memorabilia appartenute ai miti del rock, collezionare spillette e gadget, trovare una delle magliette più famose al mondo o gustare i tanti piatti del menu conosciuti in ogni angolo del pianeta.

Ma in 15 anni Hard Rock Cafe a Roma si è fatta apprezzare anche per altro, come musica, live eventi e una scuola di rock dedicata agli studenti di scuole medie e superiori.

Nessun commento:

Posta un commento