lunedì 6 ottobre 2014

Barcolana Fun, inizia lo spettacolo a Trieste

Una bora leggera ha avviato, ieri mattina, le regate collegate alla 46ma edizione della Barcolana. I primi a scendere in acqua sono stati i windsurfers e i kiters di Barcolana FUN, che alle sette, alle prime luci dell'alba, hanno conquistato il Molo Audace e il Bacino San Giusto. Nel corso della giornata in acqua sono scesi, a seguire, oltre 250 timonieri della classe Optimist e gli atleti del wakeboard
che hanno sorpreso i triestini con salti ed evoluzioni nel canale di Ponterosso. Intanto, a poco più di una settimana dalla Barcolana, gli organizzatori segnalano un trend di iscrizioni nettamente positivo rispetto agli ultimi anni: sono 760 gli armatori che hanno perfezionato l'iscrizione, dei quali oltre la metà provenienti da fuori Trieste.
"Questo dato", ha commentato il presidente della SVBG, Mitja Gialuz, "è estremamente interessante e positivo, in quanto testimonia come la Barcolana sia un evento sempre più attrattivo, in grado di favorire l'incoming turistico, oltre che in grado di attivare tutta la città".

Nessun commento:

Posta un commento