lunedì 6 ottobre 2014

Il salone e la città. Gli scenari del progetto di Renzo Piano


Nella giornata di ieri è stato svelato il progetto per la ristrutturazione del water front della città proposto da Renzo Piano. Un progetto importante che cambierà il volto della città e che è stato molto
apprezzato sia da Massimo Perotti, Presidente di Ucina, che da Anton Francesco Albertoni, Presidente de I Saloni Nautici. Si fa intanto il consuntivo di GenovaInBlu, che si conferma anche quest’anno una formula vincente.
Molto soddisfatto del progetto Anton Francesco Albertoni, Presidente de I Saloni Nautici.
“Non possiamo che esprimere apprezzamento per un’idea che darà ulteriore valore a un Salone che già quest’anno sta dimostrando la sua forza, apprezzato sia dai tanti visitatori sia dagli operatori, soddisfatti dal gran numero di transazioni che stanno realizzando. La nostra intenzione è di restare qui a Genova, il Salone ha bisogno di una casa che sia sempre grande e prestigiosa. In questa direzione quello di Renzo Piano rappresenta il progetto ideale”. 
Se il water front di Renzo Piano rappresenta il futuro, per il presente del rapporto tra il Salone e la Città va segnalato l’esito positivo delle iniziative del fuorisalone GenovaInBlu, arrivato alla sua quarta edizione.
“GenovaInBlu è stato un evento molto partecipato e apprezzato anche dai cittadini genovesi che, in parte, hanno contribuito alla sua organizzazione - ha dichiarato Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova. E' stato un momento in cui i visitatori del Nautico hanno potuto apprezzare e conoscere la città grazie agli eventi di moda, all'Acquario, al design e all'apertura delle Gallerie XII Ottobre. Devo dire – continua l'Assessore - che il connubio Città, Salone e GenovaInBlu ha ben funzionato, dando valore a tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento