lunedì 6 ottobre 2014

Believe to be alive: la vela approda a San Pietro


La vela approda a San Pietro. Nell'ambito dell'iniziativa "Believe to be Alive" promossa dal CIP, Comitato Italiano Paralimpico, con le federazioni sportive riconosciute, via della Conciliazione, nel
tratto antistante il colonnato di San Pietro, si è trasformata per la giornata di domenica 5 ottobre in una cittadella dello sport paralimpico dove è stato possibile provare le varie discipline sportive del CIP. La Federazione Italiana Vela era presente con un simulatore di vela sul quale era posizionato un Access, un'imbarcazione studiata sia per normodotati che per diversamente abili.

La manifestazione è iniziata sabato 4 ottobre con l'Udienza del movimento sportivo paralimpico dal Santo Padre, Papa Francesco, al quale erano presenti per la FIV il Vice Presidente Francesco Ettorre, il DT della Paralimpica Beppe Devoti, l'atleta Marco Gualandris, il presidente della FIV IV Zona Lazio Alessandro Mei e il segretario della IV Zona Stefano Amadei. Il Santo Padre ha ricordato l'importanza dello sport nella società d'oggi sia per quel che riguarda la salute che per l'integrazione che offre.

Nessun commento:

Posta un commento