lunedì 2 marzo 2015

Pisa - Missione di Business meeting a Singapore e Kuala Lumpur

Lo scorso 28 Febbraio, 5 aziende pisane sono partite per una missione di Business meeting a Singapore e Kuala Lumpur. Si tratta di un evento organizzato e coordinato dalla Camera di
Commercio di Pisa in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore.
Le aziende pisane, operanti nel settori vitivinicolo, agroalimentare, arredo d’interno ed abbigliamento, una volta giunte in Asia, incontreranno numerosi buyer singaporiani e malesi in una tre giorni fitta di appuntamenti organizzati.


Si tratta di paesi di estrema rilevanza non solo dal punto di vista demografico, Singapore conta 5,3 milioni di abitanti (più della Toscana) e la Malesia quasi 29milioni, ma anche economico. Secondo i dati della Banca Mondiale, e relativi al 2013, PIL procapite è infatti consistente in Malesia US$ 10.538 ma soprattutto a Singapore, dove tocca quota US$ 55.182. Mercati, quindi, alla portata delle produzioni pisane.


La missione, la prima organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in questi paesi, segue un primo contatto avvenuto nel marzo del 2014 quando presso la sede camerale fu organizzata una country presentation seguita da una serie di incontri one-to-one tra le aziende pisane e la Camera di Commercio Italiana a Singapore.