giovedì 11 dicembre 2014

Intesa Sanpaolo, Monica Cristanelli all’internazionalizzazione imprese


Monica Cristanelli, guiderà la Struttura Internazionalizzazione Imprese di Intesa Sanpaolo. La nomina rientra nel progetto di rafforzamento del “territorio imprese”, attraverso la valorizzazione delle risorse
interne con una particolare attenzione al rinnovamento generazionale e ai talenti femminili. Cristanelli, 45 anni, veronese, è entrata nel Gruppo Intesa Sanpaolo nel 1998 dove ha sviluppato il suo percorso di carriera ricoprendo ruoli e responsabilità crescenti nella rete commerciale e maturando una profonda conoscenza del segmento imprese, in particolare nel Nord Est e nell’Emilia Romagna, territori con forte vocazione all’internazionalizzazione. La struttura, con sede a Padova, rientra nella Divisione Banca dei Territori nell’ambito dell’Area “Sales e Marketing” guidata da Stefano Barrese e si propone di stimolare e favorire l’accesso ai mercati esteri per le imprese italiane, sostenendo in particolare le piccole e medie aziende.

L’unità è composta da professionisti che hanno maturato esperienze pluriennali in Paesi esteri e si occupano per tutto il Gruppo di fornire consulenza qualificata alle aziende che vogliono conoscere nuovi mercati per esportare, costruire una rete distributiva/produttiva all’estero o affacciarsi sui mercati esteri con una presenza digitale. L’ufficio è organizzato in cinque desk geografici (Cina, Americhe, Asia, EMEA, Est Europa) e opera a supporto dei 2350 gestori imprese. A questi si aggiungono circa 600 specialistiche grazie alla loro presenza nelle oltre 200 filiali imprese forniscono alle aziende consulenza qualificata su tematiche estero assicurando assistenza, tempestività e capillarità sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento