giovedì 11 dicembre 2014

LAN riceve il primo Airbus A321

LAN riceve il primo Airbus A321, che volerà in Cile, consolidando la posizione di LATAM Airlines Group come principale operatore Airbus della regione l gruppo ha acquistato 48 aeromobili A321, più
ampi e predisposti con il nuovo layout unificato LATAM Airlines Group.  LAN, membro di LATAM Airlines Group, ha ricevuto il primo degli Airbus A321 che verranno utilizzati per operare in Cile. Il modello si contraddistingue per la fusoliera più larga rispetto agli A320 attualmente utilizzati, che permetterà a un maggior numero di passeggeri di volare verso le principali città del Cile. L’A321 è il più grande tra gli aeromobili della famiglia degli airbus A320, in grado di accogliere fino a 220 passeggeri, con un incremento di 46 posti a volo. Questo moderno aeromobile disporrà inoltre del nuovo modello di cabina del gruppo, dal design unificato. Il gruppo riceverà in totale 48 di questi nuovi aerei, che consolideranno la sua posizione di maggior operatore Airbus dell’America Latina. Tre aeromobili A321 verranno inseriti nella flotta LAN in Cile entro la fine del 2014. Una flotta moderna ed efficiente.

 In linea con il costante rinnovamento della flotta di LATAM Airlines Group, l’introduzione dell’A321 permetterà di rendere più efficienti le operazioni in Cile. Grazie a tecnologia, materiali e aerodinamica l’A321 permette un più efficiente consumo di carburante, con una riduzione delle emissioni di CO2 e un minor impatto ambientale. Il nuovo modello è dotato di “sharklets”, dispositivi realizzati con materiali leggeri e tecnologia avanzate installati sulle ali per ridurre la resistenza aerodinamica.   Ciò permette di migliorare la capacità di decollo dell’aeromobile, garantendo un più efficiente consumo di carburante, una riduzione di circa il 4% nelle emissioni di CO2 e un minore inquinamento acustico.

Nessun commento:

Posta un commento